I libri sonori preferiti da Ludo
Nel 2016 a Natale, Ludo aveva solo 7 mesi. Una delle cose che lo faceva ridere a crepapelle erano i suoni...umani!
Starnuti, sbadigli, singhiozzo, erano il suo massimo divertimento. Ero decisa a regalargli un libro per Natale, da parte di mamma e papà. E quando ho visto questo libro sui rumori della famiglia non ho potuto resistere!
Fa parte dei Libri sonori Usborne, e il titolo è "Che famiglia rumorosa!".
Ormai lo potrei cantare, talmente lo conosco a menadito. È stato amore a prima vista: ovviamente all'inizio non riusciva a schiacciare i tasti, ora invece sì! Ma questo libro è rimasto uno dei suoi preferiti, anche se è con noi da un anno.
E i suoni ci sono davvero tutti! Dallo sbadiglio al...prrt come dice Ludo! Le illustrazioni sono molto simpatiche e particolareggiate, come piace a noi. I libri con pochi particolari non attirano la sua attenzione. Consigliatissimo da noi!
Lo trovate qui:
Questo Natale siamo stati fortunati: mia cugina ci ha regalato un altro di questi fantastici libri sonori! L'ha preso in un centro giochi educativo, ed è davvero molto particolare! Il titolo è "L'orchestrina".
Lo trovate qui:
È pieno zeppo di animaletti che suonano strumenti musicali. Vicino ad ogni animale c'è il nome dello strumento (di alcuni non conoscevo nemmeno la loro esistenza, ahimè!) E ovviamente ci sono i pulsanti sonori!
Le musiche sono meravigliose. Ludo fa finta di essere il direttore d'orchestra e agita le dita per aria.
La prossima volta che vorremo farci un regalo credo che andrò dritta verso uno di questi libri...lui si diverte e io di sicuro non mi annoio. E non è cosa da poco, dato che mi tocca (e ci tocca care mamme e cari papà!) rileggerli fino alla nausea!
Buona lettura!

Commenti
Posta un commento